eXcellent Magazine

Eberhard & co. Protagonista della 17esima edizione delle Mitiche Sport a Bassano.

Eberhard & co. Protagonista della 17esima edizione delle Mitiche Sport a Bassano.

 

Si è conclusa con grande successo a Bassano del Grappa la 17a edizione de “Le Mitiche Sport a Bassano” per il Team Eberhard giunto 6° al traguardo  con una Jaguar SS 100 del 1938 guidata dall’equipaggio svizzero MUELLER-FURRER che si è aggiudicato il Trofeo Città di Bassano e la Coppa AIDO.
Eberhard & Co. ha corso al fianco delle “Mitiche”, le vetture sportive da competizione realizzate tra gli anni venti ed il 1960 e provenienti dalle più importanti collezioni di tutto il mondo in veste di Sponsor Ufficiale della gara.
“Le Mitiche Sport a Bassano”, gara automobilistica di regolarità, è anche una importante occasione turistica: il percorso ogni anno è sempre ricco di sorprese paesaggistiche e di eventi gastronomici correlati a quelle strade di montagna che portano gli equipaggi a contatto con ambienti naturali poco conosciuti ma di grande impatto emozionale.
A Marostica presso il medievale Castello Superiore, dopo tre giorni di emozionante competizione lungo un suggestivo percorso attraverso l’intero arco dolomitico, Eberhard & Co. ha premiato con un cronografo “Tazio Nuvolari Grande Taille” l’equipaggio primo classificato, RIBOLDI-RIBOLDI su Morettini 508S del 1936 e con il Trofeo Eberhard l’equipaggio giunto secondo, REDAELLI-VAROTTO su Aston Martin Le Mans Special del 1933.
Ancora una volta Eberhard & Co. è scesa in pista per scandire i tempi di una delle competizioni più prestigiose del settore, andando a consolidare il già collaudato legame con il mondo delle auto d’epoca.