eXcellent Magazine

Il foulard protagonista nella collezione primavera estate 2012 di D&G.

Il foulard protagonista nella collezione primavera estate 2012 di D&G.

Dopo aver ammirato a la collezione di moda uomo dedicata alla primavera estate 2012 di Dolce e Gabbana, eccoci qui a parlare della linea che la coppia di stilisti Stefano Dolce e Domenico Gabbana ha pensato per il pubblico più giovane che ama vestire secondo il mood del gruppo di moda italiano: il brand D&G.

Tutta la collezione uomo D&G primavera estate 2012 è caratterizzata dall’utilizzo del foulard come elemento centrale nella costruzione di giacche, bomber, t-shirt,pantaloni, shorts e accessori, e quello che finora era considerato solo un accessorio si trasforma in qualcosa di più, diventa infatti un vero e proprio complemento di abbigliamento che impreziosisce tutti i capi: compare anche sui costumi da bagno.

Sulla passerella di Milano Moda Uomo hanno sfilato camicie stampate abbinate a denim e cappelli, camicie aperte e pantaloni morbidi, anche questi stampati con fantasie multicolori con volumi e vestibilità molto morbidi per uno stile più rilassato.

La palette di colori spazia per tutto l’arcobaleno mentre per quanto riguarda gli accessori veramente glamour le scarpe indianine cucite a mano in crosta stampata foulard e i cappelli in rafia o anch’essi stampati foulard.