INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il biker newyorkese stile ivy della collezione uomo primavera estate 2012 di Frankie Morello.

Il biker newyorkese stile ivy della collezione uomo primavera estate 2012 di Frankie Morello.

 
La sfilata di moda collezione uomo primavera estate 2012 di Frankie morello
Presentata in occasione di Milano Moda Uomo la collezione primavera estate 2012 di Frankie Morello, una collezione intitolata “I’m the messenger” che Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, hanno così descritto: un messenger boy newyorkese in stile Ivy.
In passerella, trasformata in una pista ciclabile con tanto di strisce pedonali, hanno sfilato capi dedicati a un uomo sportivo, un vero biker alla moda, che vive la città ma che non rinuncia a piacere e piacersi.
Gli abiti sono senza canoni: i volumi e le dimensioni dei capi sartoriali si scompongono, con lo stile sportivo che si sposa alla perfezione con quello più elegante e classico tipico dei college americani con giacche a vento con colori a contrasto, shorts, pantaloni skinny, ma anche mocassini, calzature assolutamente classiche abbinato a soluzioni di stile decisamente insolite.
Il tutto in un mix di eleganza e praticità ottenuto grazie ai tessuti high tech dove pantaloni classici e denim vengono subordinati a capi in PVC per proteggere dalle piogge estive delle grandi città.
La palette di colori è una vera e propria esplosione di tinte forti e colori fluorescentiin accostamenti estremi mentre per gli accessori borse dai volumi esagerati, a spalla o da portare a mano realizzate in tessuti tecnici che si alternano a pellami. Abbinati rigorosamente ai cappellini delineano un look urbano e impegnato adattissimo a chi trascorre ore immerso nel traffico della metropoli.
Ci siamo ispirati alla figura del bike messenger metropolitano“, hanno spiegato gli gli stilisti, “il ciclista che passa dodici ore al giorno immerso nel traffico per passione prima ancora che per necessità. Volevamo rappresentare gli ideali che questo “attivista” incarna: ecologismo, sostenibilità, ma anche una dedizione al lavoro intrisa di etica, contaminato dall’esotico meltin’ pop stilistico e culturale della Grande Mela”.

Written by