Lo stile inconfondibile dell’Itama Fifty sposa le emozioni della Loro Piana Superyacht Regatta.
In questi giorni (7-11 giugno), nella splendida cornice di Porto Cervo e organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media, si sta svolgendo la Loro Piana Superyacht Regatta competizione che ogni anno vede coinvolte barche a vela e yacht dai 24 metri in su, e Itama, Brand del Gruppo Ferretti famoso nel mondo per l’inconfondibile stile dei suoi open bianco-blu senza tempo, partecipa come “contributing sponsor” in una quattro giorni all’insegna dello sport e dell’esclusività.
Il brand del Gruppo Ferretti, famoso nel mondo per l’inconfondibile stile dei suoi open bianco-blu senza tempo e da sempre sinonimo di stile e di italianità, prende parte alla kermesse accanto ai marchi più prestigiosi del panorama nautico e non solo, grazie alla presenza dell’Itama Fifty, uno dei modelli di punta della flotta, che accompagnerà gli ospiti e gli equipaggi come “courtesy boat” durante tutta la manifestazione.
L’Itama Fifty, disegnato dall’architetto Marco Casali, yacht designer della gamma Itama, in collaborazione con l’AYT (Advanced Yacht Technology) e il Centro Stile del Gruppo Ferretti, è un 16 metri moderno e funzionale, perfetta sintesi tra day-cruiser ed open da crociera, in grado di ospitare fino a 12 persone e di raggiungere i 34 nodi di velocità. Un modello che coniuga perfettamente abitabilità, prestazioni in mare e comfort.
Un’imbarcazione icona del moderno concetto di “abitare con stile”, il Fifty promette anche all’armatore più esigente di vivere il mare da vicino, senza rinunciare al carattere e alle prestazioni di un open autentico.
L’Itama Fifty è ormai diventato a tutti gli effetti uno yacht ben apprezzato dagli amanti del settore, sia come day-cruiser sia come open da crociera, dato che rispetto agli altri Open, il Fifty possiede un layout dagli spazi diversificati che ottimizzano l’abitabilità: due cabine a prua e una VIP a poppa, tutte complete di bagno, le cui altezze sono state alzate rispetto ai modelli precedenti per avere un ottimo comfort generale di navigazione.
Il carattere sportivo, lo stile inconfondibile e la tradizione di Itama animeranno quindi le acque di Porto Cervo, accanto ai protagonisti e alle imbarcazioni in gara, per vivere insieme l’emozione di un evento esclusivo come la Loro Piana Superyacht Regatta.
“Itama, portavoce nel panorama nautico del meglio del Design e del Made in Italy – ha commentato Giuseppe Mazza, Brand Manager di Itama – è orgogliosa di essere presente all’edizione 2011 della Loro Piana Superyacht Regatta, divenuta ormai un appuntamento atteso da armatori e sportivi di tutto il panorama nautico. Ospiti, armatori e partecipanti della regata potranno apprezzare la versatilità e il comfort dell’Itama Fifty, messo a disposizione per tutta la durata della manifestazione.”