eXcellent Magazine

Bentley Continental Supersports Convertible ISR.

Bentley Continental Supersports Convertible : presentato il pacchetto ISR Mulliner.

 

La Continental Supersports Convertible ISR (Ice Speed Record, letteralmente “record di velocità su ghiaccio”) è la Bentley cabriolet più potente e dal design più avanzato di sempre.
Questo nuovo modello, prodotto in edizione limitata di soli 100 esemplari, celebra il nuovo record di velocità su ghiaccio ottenuto dal finlandese Juha Kankkunen che, alla guida della Continental Supersports Convertible da 6 litri a trazione integrale alimentata a biocarburante, ha raggiunto la velocità di 330,695 km/h.
Presentata per la prima volta al Salone di Ginevra 2011, la Bentley Continental Supersport Convertible è ora disponibile in tre colori, (Beluga, Quartzite e Arctica White) che ne accentuano lo stile deciso e vigoroso e, per un look ancor più estroverso, i clienti possono senza costi aggiuntivi scegliere il pacchetto design ISR Mulliner caratterizzato da aggressivi elementi grafici e inconfondibili dettagli in rosso.
Il motore biturbo W12 da 6 litri eroga 640 CV e 800 Nm di coppia: in combinazione con il cambio automatico Quickshift a sei rapporti, permette alla ISR di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi e di raggiungere 160 km/h da fermo in appena 9,4 secondi.
Come gli altri modelli Continental, la Supersports ISR funziona a benzina, a bioetanolo E85 o con una combinazione qualsiasi dei due carburanti. Introdotta per la prima volta nella coupé Supersports, la tecnologia FlexFuel consente di ridurre le emissioni di C02 di circa il 70%.
Il sistema a trazione integrale offre una resa straordinaria in qualsiasi condizione climatica e la trazione è trasferita automaticamente tra gli assi anteriore e posteriore da un differenziale Torsen centrale.
Lo speciale pacchetto design ISR Mulliner, offerto senza costi aggiuntivi, vede i cerchi Supersports da 20″ a 10 razze in preziosa finitura rossa con una speciale tornitura al diamante per conferire un contrasto metallico estremamente lucido. Le doppie prese sul cofano sono arricchite da cornici sempre in finitura rossa e il pacchetto è completato da un set di aggressivi elementi grafici Supersports ISR che corrono lungo entrambi i fianchi della vettura.
Anche l’abitacolo si mantiene all’altezza della tradizionale maestria artigianale di Bentley con I classici rivestimenti in pelle affiancati da diversi materiali moderni: finiture in fibra di carbonio sul cruscotto, console centrale e tettuccio con trame rosse, e lo stesso tema ripreso dai profili Pillar Box Red di sedili e portiere e dalle cuciture in contrasto applicate ai sedili, ai rivestimenti delle portiere, al volante e alle levette del cambio.
Alta tecnologia nell’abitacolo con un sistema di navigazione touchscreen corredato da un vasto database di mappe stradali e un disco rigido di bordo da 30 GB. Sullo schermo da 8″ è inoltre possibile regolare le impostazioni dell’impianto audio, telefonico, di guida e comfort della vettura. L’impianto si avvale inoltre di un sistema di navigazione dinamica che consente di evitare gli ingorghi stradali, individua le destinazioni mediante foto georeferenziate precaricate ed è compatibile con Google Maps.
Lo stabilimento a Crewe produrrà soltanto 100 esemplari della Supersport Convertible ISR che è possibile ordinare presso le concessionarie Bentley a un prezzo di € 211.000 (imposte escluse).