Montegrappa annuncia la collezione Privilege Gioiello limited edition.
Montegrappa, una tra le principali aziende produttrici di strumenti di scrittura di lusso in Italia, ha annunciato la disponibilità della lussuosissima collezione Privilege Gioiello che ha visto il suo debutto a Baselworld 2011, l’evento più grande e più importante del mondo della gioielleria e dell’alta orologeria che si è tenuto a marzo in Svizzera.
Per un secolo, le penne Montegrappa hanno mostrato la stessa attenzione ai dettagli e impiegato le stesse abilità artigiane che sono la base dell’alta gioielleria e la riedizione della collezione Privilege Gioiello rafforza ulteriormente Montegrappa come marchio di prestigio nel mondo degli strumenti di scrittura di lusso.
La collezione Privilege Gioiello di Montegrappa trae la sua ispirazione da un modello del 1930 che fa parte dei pezzi che compongono il museo Montegrappa: la versione rinnovata di questo modello si basa su nuove tecniche di incisione ed è stata ulteriormente arricchita da argento e decorata con incisioni realizzate interamente a mano.
La tecnica utilizzata non è mai stata impiegata su penne e, data l’alta manualità necessaria, solo due o tre penne possono essere prodotte ogni giorno dagli artigiani di Montegrappa.
Le finiture della collezione Privilege Gioiello sono caratterizzate da elementi unici applicati a tutti i componenti metallici di ogni penna; per la produzione dei cappucci senza giunzioni gli artigiani di Montegrappa utilizzano la tecnica “deep drawing“: una tecnica particolare che parte da dischi di metallo prezioso (argento e oro a 18 carati) e prosegue con lavorazioni successive, tra le quali anche una fase di riscaldamento a 800° C , sino a raggiungere la forma desiderata.
Quattro le tipologie di incisione sul cappuccio per creare un effetto “camouflage“: Artica, con i suoi riflessi gelido freddo, Bark, con una superficie granulosa e silvestre, Peacock, simile alle penne di una coda, e Wave, che suggerisce il flusso dell’acqua.
La collezione Privilege Gioiello è disponibile in versione stilografica e roller e in edizione limitata di soli 500 esemplari. Le penne potranno inoltre essere personalizzate sul cappuccio incidendo il nome, le iniziali o una data per rendere questi oggetti preziosi veramente unici, specialmente se verranno poi dati in dono a una persona cara.