eXcellent Magazine

Presentato il 108' : il primo modello trimotorico prodotto in casa Pershing.

Presentato il 108′: il primo modello trimotorico prodotto in casa Pershing.


Grandi novità in casa Pershing che ha presentato alla stampa il 108′ l’ultimo nato del marchio e primo modello trimotorico mai prodotto dal brand del Gruppo Ferretti.
Il Pershing 108′, frutto della consolidata collaborazione tra lo yacht Designer Fulvio De Simoni, l’AYT (Advanced Yacht Technology) del Gruppo Ferretti ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, è infatti un’imbarcazione di assoluta avanguardia non solo nel layout e nella tecnologia di bordo, ma anche nella motorizzazione, per la prima volta composta da tre motori, con l’obiettivo di garantire prestazioni elevate senza trascurare l’impatto ambientale.
Nella versione standard il Pershing 108’ monta ben tre motori MTU 16v 2000 M 94 L diesel da 2638 mHp ( 1939 kw) che gli consentono di rangiungere una velocità massima di oltre 42 nodi.
La barca ha un’autonomie elevata dato che è in grado di superare le 1000 miglia a 10 nodi, grazie a consumi molto ridotti e con il solo motore centrale in funzione l’imbarcazione può compiere dei trasferimenti a lento moto con una grande silenziosità. In condizioni di carico non elevato, la barca può planare con 2 soli motori e raggiungere ugualmente velocità interessanti in caso di momentanea avaria.
Il Pershing 108’, lungo 32,90 m, nel suo layout standard prevede 4 cabine ospiti e 3 cabine dedicate all’equipaggio, vi è però la possibilità di scegliere tra diversi layout interni, nell’ottica di spazi sempre più versatili e personalizzati.
L’eleganza degli interni è curata nei minimi dettagli grazie a consolidati partner d’eccezione come Poltrona Frau ed ErnestoMeda, oltre ad innovazioni stilistiche di pregio volute dall’armatore che ha prediletto soluzioni firmate Fendi Club House e Armani Casa.
Architettura, volumi e design, da poppa a prua, confermano la grande cura posta nel progetto per fare di questo modello un punto di riferimento della nautica mondiale. L’alta personalizzazione, la possibilità di ricorrere al freestanding e la grande attenzione per gli spazi abitativi testimoniano la continua evoluzione del brand, secondo le più recenti tendenze in fatto di design.” ha messo in evidenza Fulvio De Simoni, yacht designer di Pershing, alla presentazione.
“Siamo orgogliosi di presentare il primo scafo dell’attesissimo Pershing 108’ – ha sottolineato Nada Serafini, Brand Manager di Pershinge siamo convinti che sia un prodotto destinato a diventare uno dei modelli di punta della gamma, grazie all’innovazione ingegneristica e al design degli interni altamente personalizzato”.
Con un design fortemente innovativo e prestazioni senza paragoni, il nuovo Pershing 108’ si candida a buon diritto ad entrare tra i modelli più rappresentativi del panorama nautico mondiale, testimoniando la continua crescita di Pershing in termini di ricerca e sviluppo che mira a trasformare materiali, soluzioni abitative e tecnologie in qualcosa di nuovo e veramente unico.