INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Francesca Liberatore Collezione Autunno Inverno 2011-2012.

Francesca Liberatore Collezione Autunno Inverno 2011-2012.

Francesca Liberatore Collezione autunno inverno 2011-2012
Alla sua terza stagione sulle passerelle di Milano Moda Donna, Francesca Liberatore ha presentato la collezione autunno inverno 2011-2012, una collezione che rappresenta la sintesi di una ispirazione artistica primitiva, caratterizzata dalla linearità di disegni africani che sono il marchio della linea.
Le linee sono morbide, i panneggi fanno da contraltare alla pelliccia, stampe astratte e grafismi metallici interrompono le tinte unite donando un tocco di preziosità, così come certe allacciature sagomate di metallo.
Spuntano superfici opalescenti e trasparenze discrete, le gambe sono sempre coperte da affusolati leggings o collants opachi, ma non mancano capi di maglia a trama grossa perfetti per la stagione fredda.
La ricerca di una morbida rigidità è dunque la chiave di lettura di questa collezione che racconta di opposti che si incontrano e si fondono, a metà strada tra semplicità è opulenza, geometria e docile ricercatezza: in questo modo opulente pellicce scaldano i giubbotti di jeans che decostruiti e reintepretati diventano moderna eleganza e ampie camice in organza vengono ripensate in abiti.
La palette di colori spazia tra nero, blu notte, celeste, bianco, bordeaux, giallo, beige, carta da zucchero, crema, tortora, ciclamino, khaki con tonalità forti e contrasti di texture che hanno contribuito alla ricchezza casual dei capi, dove i disegni vengono declinati all’infinito: nelle lavorazioni jacquards, nelle fibbie gioiello e attraverso applicazioni di elementi in Swaroski.
Gli accessori hanno mostrato leggings stampati e non, décolletées di pelle, mocassini di pelle e collants opachi.

Written by