Chicca Lualdi BeeQueen collezione autunno inverno 2011-2012.
Presentata in occasione dell’ultima giornata della Milano Fashion Week, la settimana della moda milanese, e all’interno del N.U.D.E. (New Upcoming Designers), l’evento che vede protagonisti i giovani stilisti, la collezione autunno inverno 2011-2012 di Chicca Lualdi BeeQueen.
La collezione che trae ispirazione dall’essenziale in chiave minimalista, è caratterizzata da linee pulite e tagli decisi che vengono enfatizzati da impunture per poi arricchirsi nei volumi, nelle stampe e nell’uso del colore con richiami stile anni ’70.
Sulla passerella hanno così sfilato abiti semplici arricchiti dall’uso del colore in accostamenti bi o tri cromatici e impreziositi da ricami ed applicazioni che si fondono nei tessuti conferendo luce senza imporsi in modo invadente.
I tessuti corposi e compatti come il panno convivono con quelli fluidi e scivolosi come il velluto jacquard usato enverse, scivolando su quelli che assumono leggerezza e tridimensionalità come il matelassé in lana/ seta, o la seta stampata lavata enzimata.
Per i materiali, montoni super leggeri che diventano quasi un tessuto intercalati a mohair; piumini lavorati con la maglia in forme avvolgenti, o accostati al panno per un effetto più rigoroso a ancora pellicce corte come il parka tecnico con bordi in zibellino o la volpe blu con effetto brinato gold accostata al cachemire.
La palette di colori ha mostrato tonalità dense e rassicuranti come fango, blu inchiostro, nero brillante, ravvivate e rinnovate da abbinamenti inediti con il pistacchio, il peonia o il torrone. E poi ancora toni di marrone e blu accostati ai verdi per un effetto anni ’70, o interpretati in chiave femminile se accostati al peonia.
Per gli accessori, stivali alti e ankle-boots di camoscio e borse di camoscio con tracolla dorata sempre nelle stesse tonalità dei capi.