Audi A1 City e Audi A1 Vertigo al Salone del Mobile.
Numerose, infatti, sono state le iniziative che la casa automobilistica ha presentato al Fuorisalone e che confermano l’obiettivo ambizioso di dimostrarsi sempre all’avanguardia in ogni aspetto del design. Il primo appuntamento “Wonderline 2011 New Arte” ha avuto luogo l’8 aprile in un contesto davvero molto adeguato: il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica dove il famoso architetto Francesco Roggero ha personalizzato 2 Audi A1, che hanno preso nome di City, dall’originale gioco di superfici e Vertigo, frutto di un sapiente mix di colori.
I visitatori si sono trovati in uno scenario caratterizzato da un’infinità varietà di interpretazioni artistiche declinate in immagini, fotografie, poesie, emozioni, luci e colori, calandoli in un’esperienza sensoriale totalizzante.
Evento clou della settimana è stata “Brera in Luce”: nella splendida cornice della celebre Accademia di Belle Arti, i due architetti Paolo Castagna e Gianni Ravelli hanno stupito i visitatori con un’illuminazione particolare e creativa con tecnologia LED. Qui protagonista è stata la casa automobilistica con il progetto Audi LED Night: blu, bianco e rosso hanno trasformato meravigliose opere architettoniche delle più belle piazze di Milano in scenari surreali, magici e affascinanti, dove arte, tecnologia e design si incontravano. Audi ha confermato la sua presenza in modo capillare nella metropoli e allo stesso tempo ha stupito tutti i visitatori.
Ultimo appuntamento imperdibile è stato “Audi Living Network Design Zone”, il Marchio in collaborazione con il gruppo editoriale RCS ha sviluppato un percorso con 5 location cool promuovendo scambi di creatività e di idee con la presenza immancabile della inimitabile Audi A1.
Ancora una volta il Marchio tedesco a 4 anelli conferma la sua vocazione per stile e design che costituiscono essenzialmente l’anima e sono il carattere distintivo di tutte le vetture.