eXcellent Magazine

Marc Jacobs. Collezione autunno – inverno 2011/2012.

Marc Jacobs collezione autunno inverno 2011-2012.

 
Con la sfilata di Marc Jacobs, uno dei designers più influenti e interessanti della scena newyorchese, si è conclusa la quinta giornata della settimana della moda di New York e, come sempre, lo stilista ha lasciato tutti a bocca aperta. Marc ha fatto sfilare in passerella una collezione donna autunno – inverno 2011/2012 dove la voglia di stupire è perfettamente calibrata con la linearità e la pulizia dei capi.
Tema della collezione i pois che vengono proposti in tutte le forme possibili: glitterati lucidi su fondo opaco, sui collant, alla Paco Rabanne, per la pelliccia in bianco e nero effetto dalmata. Pois come borchie lucide sul completo di cavallino, gonne con pasticche di specchi che donano ai capi una eleganza senza tempo e contemporaneamente avanguardista e pois anche sugli accessori: borse, cappelli e persino le calze.
Per quanto riguarda i materiali, Marc Jacobs ha affiancato materiali futuristici come il latex e il metallic al pizzo che, a volte utilizzato come elemento grafico e a volte come struttura principale degli abiti, sembra voler rendere meno rigido l’inverno della collezione.
Applausi a scena aperta dal parterre ricchissimo di celebrità del calibro di Whoopi Goldberg, Leighton Meester, Fergie e Sofia Coppola che hanno molto apprezzato la collezione di Jacobs considerato da molti un grande talento della moda moderna.