INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Philosophy di Alberta Ferretti. Collezione autunno-inverno 2011-2012.

Philosophy di Alberta Ferretti.

 
La sfilata della collezione autunno inverno 2011-2012 di Philosophy by Alberta FerrettiDa svariate stagioni Alberta Ferretti ha scelto di presentare la sua linea giovane Philosophy durante la settimana della Moda di New York e anche quest’anno la collezione autunno inverno 2011-2012 vista sulla passerella della grande mela ha proposto una moda raffinata e sofisticata che, giocando con forme e colori romantici, ha dato vita ad abiti altamente femminili.
Alberta Ferretti ha così mostrato uno stile retrò anni sessanta sobrio e raffinato, forse ispirato a Jackie Kennedy, che rappresenta un vero e proprio inno alla femminilità: giovanile, un filo sbarazzino e interpretato in chiave attuale e moderna.
Molte sono le stampe protagoniste di questa collezione, si parte dal tartan al vichy passando per i fiori, che mescolandosi a tonalità come il rosa, il lilla, l’azzurro e il giallo creano un perfetto look da giovane donna amante della moda, e del look bon-ton raffinato e di classe.
Tutto è corto ma non micro, scostato dal corpo e senza scollature con un risultato di insieme seducente e malizioso: a partire dallo scamiciato che diventa sexy nella versione a macro quadretti Vichy bianchi e gialli sotto al cappottino di visone in tinta, per arrivare al vestitino in pizzo di maglia leggero che mette in risalto le calze velate in tinta con le scarpe a tacco alto quadrato.
La palette di colori fresca e giovanile ha visto una sinfonia di tinte acquerellate: rosa spento, celeste polvere, giallo canarino, glicine e mauve che ben intonano una collezione romantica, delicata e senza eccessi.

Written by